Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2025
La provincia di Phitsanulok è soprannominata anche: “la città dei due fiumi”, dal momento che due fiumi lo attraversano, il fiume Nan e il fiume Kwae Noi. Con le sue attrazioni interessanti e le buone strutture, la città sta lentamente diventando un luogo più popolare tra i turisti.
Phitsanulok, offre ai turisti l’opportunità di scoprire straordinari capitoli della storia della Thailandia, oltre ad offrire un eccezionale ambiente naturale.
STORIA
Phitsanulok prosperò sotto entrambi i regni di Sukhothai (1238-1378 D.C.) e di Ayutthaya (1350-1767 E.) e, particolarmente, divenne un luogo importante nel periodo Ayutthaya, quando venne eletta capitale reale per 25 anni durante il regno del re Borom.
Per primo, citiamo questo tempio del reliquiario ebraico greco, chiamato wat Phra Si Rattana Mahathat. È anche chiamato Wat Yai, che significa anche “Grande tempio”. Il re Lithai di Sukhothai costruì l’edificio nel 1357, sulle rive del fiume Nan, ai piedi del Ponte Naresuan.
L’immagine del Buddha, in esso contenuta, è ben nota e rappresenta la peculiarità del luogo. Infine, degno di nota è anche il fastoso ingresso realizzato con una stupenda madre perla donata dal Re Boromakot nel 1756.
Una notevole collezione di oggetti della provincia di Phitsanulok è in mostra al Museo Popolare del sergente Maggiore Thawee. Qui si trovano soprattutto tessuti, foto, utensili, e altri oggetti storici.
L’intero museo è costituito da cinque case tailandesi molto tipiche, che sono circondate da splendidi giardini. Troviamo poi disponibile una cucina tradizionale tailandese per le persone che vogliono cucinare e mangiare cibo tailandese tipico! Infine si trovano esposti anche bellissimi acquari con pesci indigeni.
Thai Bird Garden situato nelle vicinanze del Buranathai Buddha Image Foundry è un luogo dove vengono conservate diverse specie di uccelli thailandesi e alcune specie a rischio, tra cui il “pink jambu fruit pad” e “l’amaca preistorica”.
Ci sono più di 100 specie che è possibile vedere durante una tranquilla gita di relax.
Ricca di numerose immagini di Buddha, la fabbrica delle statue di Buddha è il posto migliore per scoprire l’antica arte thailandese di fondere immagini di Buddha, nonchè un paradiso per gli amanti delle belle arti.
Il parco pubblico Chom Nan Chaloem Phrakiat ospita numerosi festival e mostre durante tutto l’anno ed è anche uno dei parchi pubblici più famosi situato nel cuore di Phitsanulok.
Tra i vari festival che si svolgono in questo luogo, citiamo il famoso Loy Krathong New Year Festival che celebra la tradizione di realizzare cestini decorati deliziosamente con fiori, che vengono successivamente fatti galleggiare sul fiume.
Il Night Bazaar di Phitsanulok è molto popolare tra i turisti.
E’ il posto ideale per acquistare oggetti locali a un prezzo conveniente e per una cena in uno dei vari ristoranti che offrono un menu delizioso con piatti tradizionali.
E ’tutto per questa breve introduzione su Phitsanulok
Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!