info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2025

Koh Lipe è una piccola isola situata vicino al confine tra Thailandia e Malesia, nella provincia meridionale di Satun. Si trova alla periferia del parco marino nazionale di Tarutao, sull’arcipelago di Adang-Rawi.

Koh Lipe, che significa “isola di carta“, deve il suo nome agli zingari del mare che sono stati tra i primi abitanti dell’isola.


Negli ultimi anni, Koh Lipe, ha subito un crescente aumento del turismo, grazie alla bellezza delle sue spiagge e del suo mare. E’ entrata quindi a pieno titolo tra le mete tropicali più ambite e visitate.

Il fatto che non sia facilmente accessibile, la rende ancora relativamente tranquilla e sicuramente meno affollata rispetto a destinazioni quali Phuket o Koh Samui.

LE SPIAGGE MIGLIORI DA VISITARE A KOH LIPE

Spiaggia di Pattaya

Pattaya Beach, situata nella parte sud, è anche la spiaggia principale dell’isola.

E’ lunga circa 1 km, ed è collegata direttamente alla Walking street, nella quale si trovano molti hotel, ristoranti, boutique e bar.

Sunrise Beach

Una lunga distesa di sabbia bianca situata nella parte orientale, considerata una delle più belle spiagge dell’isola.

E’ un luogo eccezionale dove fare snorkeling e sport acquatici. Infine, Sunrise beach, come suggerisce il nome, è anche il punto ideale per osservare l’alba.

Sunset Beach

Sunset Beach è una piccola spiaggia nella parte settentrionale dell’isola, con una vista a ovest, ed è situata nella parte tranquilla e rilassata dell’isola.

Ristoranti e bar costruiti in bambù e legno, danno al luogo una sensazione tradizionale e un po’ hippie.

COSA FARE A KOH LIPE

Snorkeling, immersioni, kayak

Uno dei modi migliori per visitare Koh Lipe è a piedi.

Infatti, date le ridotte dimensioni, sull’isola non ci sono strade e auto e ci si muove principalmente camminando facilmente da un punto all’altro.

Esplorare l’isola a piedi

Se programmate una visita al Wat Suthat, non potrete mancare la visita al Giant Swing, un monumento costituito da un telaio in teak alto 27 m, che si trova al centro della piazza trafficata, di fronte appunto al tempio. Fondata nel 1700, l’altalena fu in seguito distrutta da un fulmine e divenne parte decorativa delle tipiche cerimonie induiste.

La caratteristica di Wat Arun è data dall’immagine del principe Siddhartha che è rappresentata al di fuori del palazzo con illustrazioni che mostrano la nascita, la vita, fino alla malattia e alla morte del principe, che lo portano a rinunciare alla sua vita mondana

VITA NOTTURNA

Maya Bar

La vita notturna sull’isola è relativamente tranquilla. Esistono comunque alcuni locali dove è possibile incontrare gente e divertirsi.

Tra questi primo tra tutti il Maya Bar, il locale più trendy e popolare dell’isola. Offre due piste da ballo, drink deliziosi e una stupenda atmosfera dove passare una serata di qualità.

Walking Street

Walking street è la “strada da passeggio” dell’isola, che “sfocia” direttamente sulla spiaggia principale di Pattaya.

Qua troverete numerosi ristoranti e locali dove sorseggiare un drink, mangiare dell’ottimo cibo e ascoltare musica.

Bar sulla spiaggia

L’isola è anche attrezzata con numerosi bar sulla spiaggia, che a nostro parere, sono un “must” da visitare in un’isola tropicale come Koh Lipe.

Tra questi spicca sicuramente il “Sea La vie”, ubicato sulla Sunrise beach, dove potrete sorseggiare un ottimo drink sugli sdrai direttamente sulla sabbia, ascoltare buona musica e ammirare l’oceano.

CONCLUSIONI

Speriamo con questa breve guida di avere dato un’idea di questo posto fantastico!

Se vi state chiedendo come raggiungerlo e soggiornare nelle migliori strutture in pieno comfort e senza dovervi preoccupare di nulla, sfogliate e scegliete una delle proposte sottostanti oppure contattateci senza impegno e vi aiuteremo ad organizzare il vostro viaggio dei sogni.